Rita Dalla Chiesa critica Alberto Angela: “Mandi in onda la puntata su Pompei, mentre a Napoli c’è il terremoto”. Il commento sull’evento speciale “Meraviglie: Pompei – Le nuove scoperte”, condotto da Alberto Angela ha creato un ampio dibattito tra i follower della ex conduttrice Rita Dalla Chiesa. Scopriamo cosa è successo.
Rita Dalla Chiesa critica Alberto Angela
Alberto Angela è tornato in prima serata su Rai 1 con lo Speciale Meraviglie – Pompei, le nuove scoperte, interamente dedicato al sito archeologico campano che continua a donare al mondo nuove scoperte.
Unanime il consenso del pubblico per un prodotto televisivo così affascinante, interamente realizzato in un unico piano sequenza e senza interruzioni pubblicitarie, applauditissimo sui social dove il nome di Alberto Angela è entrato nei trend topic a conferma della professionalità sua e del suo team di lavoro.
Tra i diversi commenti tutti elogianti il documentario, a destare una particolare attenzione è stato quello di Rita Dalla Chiesa: un messaggio inviato direttamente al divulgatore scientifico la sera precedente alla messa in onda del programma, ma commentato anche ieri mentre veniva trasmesso su Rai 1.
“Scusa, Alberto Angela, io ti adoro. Ma ti sembra il momento di mandare domani sera il tuo documentario #Pompei, con tutta la meraviglia di documentari che hai girato in questi anni?“
Una domanda che, se non ha trovato risposta diretta da parte del destinatario citato con un tag, ha avuto l’attenzione degli utenti che le hanno chiesto perché Angela avrebbe dovuto evitare.
“Con quello che sta affrontando la popolazione di Pozzuoli e Napoli per bradisismo e terremoto?“, ha allora aggiunto lei riferendosi alle scosse di terremoto che negli ultimi giorni hanno preoccupato non poco la popolazione.
“Si sta parlando di nuove scoperte archeologiche, non del disastro. Comunque, pure fosse, parlare del problema credo sia mai un male”, le ha replicato qualcuno unendosi alle osservazioni di chi ha scritto che non è certo Alberto Angela a decidere l’organizzazione dei palinsesti televisivi.