Un blitz condotto da polizia e vigili urbani ha sgominato una gang composta da una trentina di minorenni di nazionalità straniere, che disturbavano le attività commerciali nel complesso del Cineplex di Pontedera, in provincia di Pisa. Tre di loro, due dei quali minori, tutti provenienti dal Senegal, sono stati denunciati perché risultavano privi di permesso di soggiorno. Gli accertamenti sulle singole posizioni degli altri membri del gruppo sono attualmente in corso.
Pisa, disturbavano in un centro commerciale: identificati 30 minori
Il gruppo, composto da ragazzi e ragazze con un’età compresa tra i 14 e i 19 anni, è stato responsabile di danneggiamenti e disturbi alle persone, spesso prendendo di mira le attività commerciali e gli utenti della zona. Dopo aver bloccato tutte le vie di fuga, le forze dell’ordine hanno identificato e fermato circa trenta individui, la maggior parte provenienti dall’Albania, dal Senegal e dal Marocco.
Gran parte dei minorenni è stata riconsegnata ai genitori, che sembravano non essere a conoscenza delle attività moleste dei loro figli. Tra gli adolescenti identificati, vi sono anche sette ragazze minorenni, di cui una di 15 anni è stata riconsegnata ai genitori, chiamati sul posto perché la ragazza non era in possesso di documenti.
Il commissariato di polizia ha annunciato che sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la posizione dei singoli individui e la possibilità di applicare misure di prevenzione personali e specifiche.