Paura per una donna di 27 anni incinta che ha accusato un malore in gravidanza: sia la mamma che la neonata sono state salvate con un cesareo d’urgenza eseguito all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Lo riporta InfoCilento.
Malore in gravidanza e cesareo d’urgenza: mamma e neonata salvate a Polla
La 27enne, residente a Sala Consilina e di origine nigeriana, ha accusato un malore alla 31esima settimana di gravidanza. Ne è seguita un’emorragia improvvisa con distacco della placenta. La donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla.
La paziente è stata prontamente ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale. Il ginecologo Antonio Squitieri ha iniziato le manovre di emergenza in reparto e la 27enne è stata trasferita poi in sala operatoria.
Il cesareo d’urgenza
Vista la gravità del quadro clinico si è reso necessario un cesareo d’urgenza. La 27enne ha dato così alla luce la sua prima figlia: la piccola pesava poco più di un chilo ed è stata intubata e trasferita alla Terapia Intensiva Neonatale di Salerno. La neo mamma è stata ricoverata in rianimazione.