La candidata di Stati Uniti d’Europa, Antonella Soldo, portavoce di Meglio Legale, ha contestato il ministro Matteo Salvini regalandogli una piantina di cannabis durante una conferenza alla Stampa estera a Roma.
La candidata Soldo regala una piantina di cannabis light a Salvini
Come riporta La Repubblica la candidata Antonella Soldo – che si batte per la legalizzazione della Cannabis – ha contestato Salvini durante un incontro alla Stampa Estera a Roma per il Disegno di legge in cui ha annunciato che proibirà anche quella “light”.
Soldo ha “regalato” al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti una piantina di cannabis light aggiungendo che era “made in Italy”. Salvini inizialmente l’ha scambiata per una piantina di basilico e ha detto: “Io apprezzo il basilico, mi piace il pesto alla genovese”.
La contestazione
Quando poi Antonella Soldo ha esposto un cartello con il simbolo della cannabis e la scritta “Salvini censura questo” gli animi si sono infuocati. “Questa è prodotta dagli imprenditori italiani che volete criminalizzare. Anche questo è Made in Italy” ha detto Antonella Soldo.
Salvini, rendendosi conto della reale natura della piantina ha risposto “la cannabis te la fumi a casa tua. La droga, a casa mia, è morte. Fai l’amore, non farti le canne“. Il ministro lo ripete più volte, finché Soldo non viene allontanata. Poi, rivolgendosi poi ai giornalisti, aggiunge: “Penso di aver espresso la mia idea contro ogni tipo di legalizzazione delle droghe: fanno male. Detto questo, è il bello della democrazia”.