Curiosità Napoli, Napoli

Maximall Pompei, la data dell’inaugurazione del centro commerciale più grande della Campania

nuovo-centro-commerciale-maximall-pompei-quando-aprira
Il Maximall di Pompei
Il Maximall di Pompei

È prevista per il 15 novembre 2024 la data di inaugurazione del nuovo centro commerciale Maximall di Pompei, considerato il più grande di tutta la Campania. Proseguono alacremente, infatti, i lavori di allestimento del nuovo polo dello shopping in vista dell’apertura prevista per la fine dell’anno.

Maximall Pompei, c’è la data di inaugurazione

I lavori sono ormai entrati nella parte finale, con i cantieri che man mano si appresteranno a lasciare spazio ai negozi che apriranno all’interno del Centro Commerciale e che, si stima, porterà la struttura a ospitare a pieno regime un milione di visitatori al mese e a un forte incremento dell’offerta di lavoro. Questa mattina, giovedì 20 giugno, il sopralluogo al cantiere: “Richiamerà visivamente il mattone di Pompei – ha spiegato Davide Padua, l’architetto che sta coordinando i lavori all’interno dell’area. Si tratta di un progetto di rigenerazione territoriale, che darà al visitatore la possibilità di trascorrere del tempo all’interno del complesso”. Il centro ospiterà circa 240 negozi con 40 ristoranti con due aperture vista mare e vista Vesuvio: “L’intento è quello di offrire un’esperienza a cittadini e turisti”, ha continuato l’architetto.

Nuovo centro commerciale Maximall di Pompei, ecco dove sorgerà

Ispirato alla struttura che caratterizzava l’antica pianta cittadina di Pompei, attraverso gli assi principali cui essa si sviluppava, ovvero il Cardo ed il Decumano, Il complesso Maximall Pompeii nasce dall’idea di creare un polo di attrazione turistica, un vero e proprio “hub”, in prossimità del sito archeologico di Pompei e di tutte le altre zone di interesse turistico presenti nell’area di riferimento dello stesso.

La necessità di fornire al visitatore ed al turista un servizio premium ed integrato ha portato a scelte architettoniche dove molteplici e variegate funzioni coesistono all’interno di un unico organismo edilizio capace di creare un coinvolgimento che regali un’esperienza unica al visitatore che avendo come elemento primario di attrazione un’esperienza di shopping d’eccellenza trovi l’esclusività dell’offerta in molto altro ancora.

I negozi che ospiterà il Maximall di Pompei

Il centro, che si trova a pochi passi dal Maximall Oplonti e vicinissimo agli scavi di Pompei, è proiettato ad essere uno dei principali punti di riferimento italiani nel settore. Con il suo design moderno sarà il primo centro commerciale di lusso ed ospiterà più di 200 brand di cui 30 tra i migliori nel settore della ristorazione.

centro commercialePompei