È partita da Bolzano una maxi inchiesta che ha portato alla scoperta di un vasto traffico di sostanze dopanti: sette gli arresti in tutta Italia. I carabinieri del Nas di Trento hanno eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare, tra Roma (2 in carcere e 1 domiciliari) Milano (3 in carcere) e Bolzano (1 in carcere). Sotto accusa ci sono sei uomini e una donna.
Traffico di sostanze dopanti: sette arresti in tutta Italia
L’indagine è partita da Bolzano dove è emerso che alcuni giovani sportivi erano affetti da particolari tumori, risultati specificatamente collegati all’uso di sostanze anabolizzanti. Oltre agli arresti a Milano è stato scoperto un deposito con più di duemila confezioni di ogni tipo di anabolizzanti che, se venduti, avrebbero fruttato circa 100mila euro.
Secondo l’accusa al centro del traffico ci sarebbe un bodybuilder e personal trainer che lavora in una palestra. Loro avrebbero raccolto le “ordinazioni” dai clienti e poi avrebbe curato l’acquisto facendo avere quanto richiesto come fermo posta presso una grossa catena di spedizioni.