Cronaca

Donna malata di SMA raggiunge all’altare il compagno poliziotto, Giorgia Meloni augura il meglio alla nuova coppia

poliziotto sposa compagna malata sma
poliziotto sposa compagna malata sma
poliziotto sposa compagna malata sma

È successo a Trani, dove un poliziotto 28enne ha sposato la compagna malata di SMA. I due sono convolati a nozze nella Chiesa di Trani.

Giovane poliziotto sposa la compagna malata di SMA

Si chiamano Ilarione e Ilaria la coppia che nei giorni scorsi si è sposata circondata dall’affetto di amici e parenti. Il ragazzo è originario di Trani ed è un poliziotto della questura di Barletta-Andri-Trani; mentre la sposa ha 30 anni ed è originaria di Canosa, giocatrice dei Golden Oasks Bisceglie, è malata sin da piccola di atrofia muscolare spinale (SMA). La cerimonia è stata una significativa dimostrazione di amore e di condivisione.

Come racconta lo sposo “fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente. Può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso se stessi ed empatia verso il prossimo”.

Anche la premier Giorgia Meloni ha condiviso un post su X verso i novelli sposi, ha scritto: “Auguri a questa splendida coppia”.

Giorgia Melonimatrimonio