Cronaca

Roma, disordini nel carcere minorile di Casal del Marmo: detenuto prova ad appiccare un incendio

loading-image

Questa notte rissa e caos nel carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. Una rissa, causata da un giovane detenuto, intenzionato ad appiccare un incendio, ha generato una vero e proprio scompiglio nel carcere minorile in zona Monte Mario.

Rissa e caos nel carcere minorile di Casal del Marmo

L’allarme nell’Istituto Penitenziario di Casal del Marmo a Roma è scattato attorno a mezzanotte quando uno dei detenuti ha tentato di incendiare alcuni oggetti, tra cui un materasso. Gli agenti della Polizia Penitenziaria sono intervenuti ma, a quel punto, in difesa del giovane, sono insorti altri ragazzi dando il via a una rissa. La situazione è degenerata, tanto che gli agenti della penitenziaria hanno chiamato in supporto la polizia.

Alla fine gli agenti sono riusciti a ristabilire l’ordine ma non è la prima volta che a Casal del Marmo scoppia la rivolta, a giugno si era già verificato un caso simile con tentativo di incendio.

Il Sindacato Fns Cisl Lazio avvisa di almeno un agente rimasto ferito nel corso dell’insurrezione. Parrebbe, inoltre, che questa sia la quarta aggressione avvenuta questa settimana, un altro poliziotto era rimasto ferito insieme ad un sovrintendete.

carcereincendiorissaRoma