Cronaca

Escursionista cade in un crepaccio: donna muore sotto gli occhi del compagno

loading-image

Un tragico incidente si è verificato nel gruppo delle Pale di San Martino, in Trentino, dove un’escursionista americana ha perso la vita dopo essere scivolata in un crepaccio. L’incidente è avvenuto mentre la donna percorreva il sentiero 716 nei pressi del passo del Travignolo, nella valle dei Cantoni, al confine tra Veneto e Trentino, a un’altitudine di circa 2.900 metri.

Trentino, donna cade in un crepaccio e muore

La donna stava attraversando un nevaio con l’aiuto delle catenelle quando è scivolata, cadendo per circa 25 metri in un crepaccio. Il suo compagno di escursione ha immediatamente cercato aiuto, allontanandosi dal luogo dell’incidente per trovare campo e lanciando l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 nel primo pomeriggio del 15 luglio.

L’elisoccorso della Stazione di San Martino di Castrozza del soccorso alpino e speleologico è intervenuto prontamente. Una volta individuato il crepaccio dall’alto, gli operatori si sono calati per raggiungere la donna, trovando purtroppo il corpo senza vita. La salma è stata successivamente recuperata e trasferita a Falcade, in Veneto.

Trentino