Caserta, Cronaca Caserta

Assalto armato al distributore, in due fuggono con il bottino nel Casertano

caserta tenta investire poliziotto arrestato
Polizia di Stato
Polizia di Stato

Venerdì sera, intorno alle 19, è stata compiuta una rapina a mano armata presso il distributore Eni di viale Carlo III a San Nicola la Strada, poco dopo un assalto simile nell’area di servizio di via La Pira, a Caserta. Gli investigatori stanno esaminando la possibilità che i due episodi siano collegati.

San Nicola la Strada, rapina armata a distributore di benzina

Due malviventi, a bordo di una moto di grossa cilindrata, hanno effettuato il colpo. Uno di loro ha puntato una pistola al volto di un dipendente della stazione di servizio, costringendolo a consegnare l’incasso della giornata. I due sono poi fuggiti con un bottino di alcune centinaia di euro, simile a quello rubato nell’assalto all’Ip.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti, mentre altre volanti e pattuglie dei carabinieri erano già alla ricerca degli autori dell’assalto al distributore Ip di via La Pira. Le forze dell’ordine sono ora impegnate nell’identificazione dei responsabili. Si sa che il conducente della moto era di corporatura robusta, mentre il passeggero era più esile. Le indagini proseguiranno anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio. Al momento del raid, sembra che non ci fossero testimoni. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi della stessa coppia di malviventi responsabili di entrambi gli assalti.

rapina