Sport

Olimpiadi, atleta malata di tumore crolla al suolo ma poi si alza e finisce la gara | Il gesto della brasiliana Nathalie Moellhausen

olimpiadi atleta malata tumore
Atleta malata di tumore crolla al suolo ma poi si alza e finisce la gara alle Olimpiadi di Parigi 2024: è quanto successo alla brasiliana Nathalie Moellhausen. La storia ha commosso tutto il mondo. Secondo le prime informazioni, la spadista di origini italiane cinque giorni fa è uscita dall’ospedale per partecipare ai giochi olimpici. Nelle scorse ore è scesa in pedana contro la canadese Ruien Xiao.

Olimpiadi, atleta malata di tumore crolla al suolo ma poi si alza e finisce la gara

Nel corso della gara, la spadista brasiliana è crollata a terra. Il duello è stato interrotto per alcuni minuti in modo da permettere ai medici di intervenire e soccorrere l’atleta. Alla fine, Nathalie Moellhausen ha ripreso i senti e si è rialzata. Invece si abbandonare il duello, è tornata in pedana per concludere la propria performance che l’ha vista soccombere per 11 contro 15.  Mercoledì prossimo la 38enne verrà sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore localizzato nella regione del coccige.

Olimpiaditumore