Cronaca, Sport

Olimpiadi 2024, campione di surf salvato mentre stava per annegare durante una gara: “Non c’era molto tempo”

campione surf salvato annegare olimpiadi 2024

Tragedia sfiorata durante le Olimpiadi di Parigi 2024, il campione di surf Jack Robinson è stato salvato mentre stava per annegare durante la gara. L’atleta australiano è uno dei favoriti alla conquista dell’oro.

Olimpiadi 2024, campione di surf salvato mentre stava per annegare

Gli organizzatori, almeno per oggi, hanno comunicato la sospensione del programma olimpico. Uno dei concorrenti, il surfista Jack Robinson, ha rischiato di morire risucchiato dalla corrente mentre stava gareggiando. Robinson è quasi annegato mentre si sfidava contro il numero uno al mondo John John Florence a causa delle onde più grandi rispetto ai giorni precedenti anche per via delle condizioni meteorologiche avverse. Sia l’australiano sia l’avversario americano (originario di Honolulu) sono entrambi scomparsi nella corrente, salvati dai soccorritori a bordo di moto d’acqua.

“Il nostro è lo sport più pericoloso del mondo quando è così – ha ammesso Robinson ai media australiani -. Eravamo noi e l’Oceano là fuori… ci sono onde enormi, è pazzesco”. “Mi trovavo all’interno, tra il punto in cui le due onde si scontrano a destra del canale e a sinistra rispetto alla direzione in cui stiamo facendo surf. E sono stato trascinato sul fondo. Ecco quello è il posto più pericoloso del mondo intero. Quando sei lì dentro prova a vedere se Dio ti risponde”.

OlimpiadiParigi

Ultime notizie