Oggi lo Stato meridionale indiano di Kerala è stato colpito da violente frane, decine di persone sono rimaste intrappolate e il bilancio delle vittime è salito a 63.
India: almeno 63 morti e decine di persone intrappolate causa frane
Si sta consumando una tragedia in India, nelle ultime ore alcune frane, causate dalle piogge torrenziali dei monsoni, hanno intrappolato decine di persone. Le forze armate indiane hanno comunicato che il numero delle persone intrappolate potrebbe essere molto elevato.
“Si sospetta che centinaia di persone siano rimaste intrappolate dopo le frane,” si legge nella nota rilasciata dalle autorità militari. La situazione è tragica e il bilancio dei morti è salito a 63 persone. I deceduti confermati appartengono tutti al distretto di Wayanad, una delle zone maggiormente colpite dalle frane.
Le frane hanno interessato lo Stato meridionale indiano di Kerala, le operazioni proseguono; ogni minuto è cruciale per salvare delle vite umane. Nonostante ciò, i lavori di salvataggio sono ostacolati dalle forti piogge e dal crollo di un ponte nel distretto di Wayanad. Le strade sono coperte di fango e di detriti. Le forze armate dell’India e i servizi di emergenza locali stanno lavorando per riuscire a recuperare quante più persone possibili.