Nel primo pomeriggio di oggi un incendio si è sviluppato nei giardini di una scuola in via Madonna dell’Olio, al confine tra Aversa e Gricignano.
Incendio nei giardini della scuola “Alessandro Volta”
L’incendio è divampato nei dintorni dell’istituto tecnico “Alessandro Volta“. I Vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno domato le fiamme.
Ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Mena Ciarmiello:
A nome dell’amministrazione comunale ringrazio i Vigili del fuoco per l’immediato intervento che ha permesso di domare le fiamme e ai vigili urbani per il supporto. L’incendio riguarda sterpaglie, per cui ho già chiesto di intensificare i controlli per il rispetto dell’ordinanza 111 sulla cura delle aree incolte. Nell’ordinanza il termine indicato ai privati era il 20 luglio ed è dunque scaduto.
Intanto, nella giornata di lunedì l’Asl ha avviato la derattizzazione del territorio comunale che proseguirà anche il giorno successivo. E giovedì 25 luglio a Castel Volturno è previsto il primo incontro di coordinamento tra i comandanti della Polizia municipale che hanno firmato l’accordo di cooperazione in Prefettura.