Avellino, Benevento, Caserta, Cronaca, Napoli, Salerno

Campani litigiosi al volante: 1 su 3 perde spesso la pazienza di fronte ad infrazioni sulla strada

campani litigiosi volante percentuale perde pazienza

Campani litigiosi al volante: una persona su tre (circa il 38%) perde spesso la pazienza al volante di fronte ad infrazioni sulla strada.  Questo è quanto emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Sara Assicurazioni, la Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI.

Campani litigiosi al volante: il 38% perde la pazienza

C’è chi lascia correre e chi replica a colpi di clacson e fari: sono molti gli abitanti campani (il 38% e dunque una persona su tre) che, di fronte ad una manovra pericolosa di un altro automobilista, perdono ole staffe arrivando ad inveire dall’abitacolo con gesti o improperi rivolti al responsabile dell’imprudenza. Non stupisce dunque che per sette campani su dieci (circa il 74%) la guida rappresenti un’esperienza stressante che che una delle prime cause siano proprio le manovre rischiose.

Il comportamento considerato in assoluto più pericoloso è l’utilizzo dello smartphone alla guida, che provoca distrazione ed errori (41%). Ma a far perdere la pazienza ai campani sono anche i sorpassi avventati (37%), le manovre improvvise e le frenate brusche (30%), il non rispettare la distanza di sicurezza, stando troppo vicini al veicolo che precede (29%) e il mancato utilizzo delle frecce (18%).

Campania

Ultime notizie