Uomo di 68 anni muore dopo aver fatto un tuffo nel Lago di Como. Nonostante il pronto intervento dei soccorritori, l’uomo non sopravvive al malore che probabilmente lo ha colpito durante l’immersione.
Uomo di 68 anni si tuffa nel Lago di Como e non riemerge: probabile malore in acqua
Un uomo di 68 anni è deceduto oggi, domenica 4 agosto, dopo essersi tuffato nel Lago di Como senza più riemergere probabilmente a causa di un malore. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata a Valbrona, sul ramo di Lecco del Lario.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, spinto dal caldo eccessivo, si è immerso nelle acque del lago. Testimoni hanno riferito che il 68enne è rimasto sott’acqua per diversi secondi prima che altri bagnanti riuscissero a soccorrerlo. Nonostante l’immediato intervento e la segnalazione al 112, l’uomo è stato recuperato in condizioni critiche.
Il personale dell’elicottero di soccorso ha tentato una rianimazione sul posto, ma il 68enne è stato trasportato in ospedale a Lecco, dove è purtroppo deceduto. L’uomo aveva trascorso troppo tempo sott’acqua, compromettendo gravemente le sue condizioni di salute.
Le cause esatte del malore che ha preceduto il tuffo sono ancora in fase di accertamento.