Nel giro di pochi giorni, sono state oltre 20 le denuncie dei residenti di Castel Volturno per scippi, furti e borseggi avvenuti presso il litorale domizio.
Escalation di furti presso il litorale domizio, assalto ad una donna
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è avvenuta ieri sul Lungomare (tra Lido Scalzone e Lido Bernardino) dove una donna casertana di 50 anni ha denunciato di esser stata aggredita e derubata da una coppia di nomadi.
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, i due scippatori rom – a bordo di una Mercedes – hanno aspettato che la vittima scendesse per un secondo dall’auto, per rimperle il finestrino passeggeri e sottrarle la borsa contenente soldi e documenti. Durante la fuga, un pedone stava per essere investito in pieno ed è stato costretto a ricorrere alle cure mediche.
Litorale domizio, scippo ad una signora aversana
È stata scippata sotto casa, inoltre, un’altra signora originaria di Aversa, i proprietari dei lidi balneari protestano e chiedono maggior sicurezza ed una buona dose di controlli, in quanto sono costretti ad assumere parcheggiatori privati per controllare le loro vetture e quelle dei turisti.
Anche i bagnanti invocano l’intervento delle Forze dell’Ordine, magari anche in abiti civili per sfruttare il “fattore sorpresa” per fronteggiare l’escalation insostenibile di furti che si sta verificando in questo concitato periodo.