Meghan Markle torna a parlare di suicidio, l’intervista in tv: “Nessuno deve fare quei pensieri”. Il giorno del suo 43esimo compleanno, Meghan Markle ha presentato con il marito Harry The Parents Network, il progetto contro il cyberbullismo. Durante un intervista televisiva la Markle è tornata a parlare del tema delicato del suicidio. Vediamo nel dettaglio le sue parole.
Meghan Markle torna a parlare di suicidio
Nel corso di un’intervista Meghan è tornata sul delicato tema del suicidio, già affrontato nell’intervista rilasciata a Oprah Winfrey nel 2021. “Sono stata vittima di bullismo in gravidanza, ho pensato al suicidio. Non vorrei mai che qualcun altro si sentisse come mi sono sentita io. Se raccontare ciò che ho superato salverà anche solo una persona, ne sarà valsa la pena” ha detto la duchessa di Sussex ricordando quando era in dolce attesa del primogenito Archie.
“Visto cosa sta succedendo online, sappiamo che c’è molto da fare in questo ambito e siamo felici di poter essere parte di un cambiamento per il bene“, ha aggiunto ancora Meghan supportata da Harry:
Si parla sempre dei vecchi tempi in cui se i tuoi figli erano sotto il tuo tetto, sapevi cosa stavano facendo e almeno erano al sicuro. Ora invece potrebbero essere nella stanza accanto con un tablet o un telefono e nascondersi nelle loro tane. E prima che tu te ne accorga, entro 24 ore, potrebbero togliersi la vita. Siamo arrivati al punto in cui ogni genitore deve essere quasi un soccorritore, ma anche i migliori soccorritori del mondo non sarebbero in grado di riconoscere i segnali di un possibile suicidio. Questa è la parte terrificante
Il viaggio in Colombia
Intanto Harry e Meghan hanno programmato un viaggio in Colombia. Lo ha annunciato la vicepresidente della Repubblica, Francia Márquez, senza specificare la data del viaggio della coppia reale. La vice di Gustavo Petro ha solo precisato che Meghan Markle sarà a Bogotá, Cartagena de Indias e Cali, dove incontrerà i giovani leader regionali colombiani. La vicepresidente ha successivamente ricordato che Harry e Meghan guidano la Fondazione Archewell, riconosciuta per la sua “leadership globale nella promozione di ambienti digitali più sicuri”, che è uno dei temi legati alla Conferenza e alla quale parteciperà la stessa Fondazione.
Il duca di Sussex vorrebbe anche tornare a Londra per riavvicinarsi alla famiglia reale, ma è escluso che la duchessa lo accompagni perché teme per la sua sicurezza: “Qualunque lupo solitario potrebbe farle del male. Che si tratti di un coltello o di un acido, qualunque cosa sia, sono davvero preoccupato. Per questo non riporterò mia moglie nel mio Paese“ ha detto Harry.