Nella notte tra martedì e mercoledì un furto ha avuto luogo in via Mazzini a Cava de’ Tirreni. I ladri sono entrati in casa, hanno narcotizzato una famiglia e l’anno derubata.
Cava de’ Tirreni: ladri entrano in casa, narcotizzano e derubano una famiglia
I ladri sono riusciti a entrare all’interno di un’abitazione al secondo piano, approfittando dei balconi aperti a causa del caldo. I malviventi hanno utilizzato uno spray per narcotizzare le vittime e hanno rubato oro, gioielli e denaro.
Hanno tentato poi di compiere un altro furto saltando sul balcone del vicino. In questo caso gli inquilini si sono svegliati e hanno messo in fuga i malviventi, scappati su un’auto che li aspettava in strada.
Gennaro Vitale, uno dei residenti, ha sottolineato: «Il problema dei furti è molto esteso, dal Cilento all’agronocerino, e la nostra zona non è immune, soprattutto data la nostra conformazione del territorio. È fondamentale che ogni anomalia venga denunciata per alzare l’allerta e che la prefettura rinforzi le volanti sul territorio. L’attuazione del controllo di vicinato, da noi proposto e richiesto, è una misura urgente che potrebbe fare la differenza».