Cronaca Napoli

Scampia: gruppo sfollati di nuovo nella Vela. Intervengono le forze dell’ordine

Contributo sociale famiglie Vela Celeste sportello
Contributo sociale famiglie Vela Celeste sportello
Contributo sociale famiglie Vela Celeste sportello

La notte scorsa un gruppo di sfollati della Vela Celeste è riuscito a rientrare all’interno dell’edificio dopo che lo scorso 22 luglio un ballatoio ha ceduto causando tre vittime e diversi feriti, tra cui anche bambini.

Vela celeste: sfollati tentano di rientrare nell’edificio

Dopo alcune ore il gruppo, composto da circa trenta persone e prevalentemente da donne, è uscito dall’edificio. Poco dopo le due il gruppo ha forzato il cordone di sicurezza e ha fatto ritorno presso i propri alloggi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

“C’è stato questo tentativo di ingresso, le persone sono poi uscite stamattina presto – ha riferito il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – c’è un momento un po’ anche di apprensione, la necessità di trovare un’autonoma sistemazione, ma noi comunque sosterremo questa comunità.

Lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo per fare in modo che in questa fase, nella quale non si potrà tornare nella Vela Celeste perché non ci sono le condizioni di sicurezza, ognuno possa avere una sistemazione dignitosa in attesa della realizzazione degli appartamenti previsti nel progetto Re Start Scampia”.

Comune di NapoliGaetano Manfredinotizie Scampia