Montorio Veronese, un uomo accoltella la compagna mentre teneva in braccio il loro figlio di 8 mesi
Una donna di 34 anni, originaria del Benin, è stata accoltellata dal compagno mentre teneva in braccio il loro figlio di 8 mesi. L’aggressione è avvenuta in strada a Montorio Veronese, frazione di Verona.
Il compagno, un uomo di 29 anni, ha aggredito la donna con schiaffi e pugni prima di colpirla con un coltello al collo, al fianco e alle mani. I passanti, allertati dalla scena, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La donna è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non sono critiche e non è in pericolo di vita. Il bambino, che è rimasto illeso, è stato messo in sicurezza.
L’aggressore è stato arrestato sul posto dalla polizia e accusato di tentato omicidio. L’uomo è stato portato in questura per essere interrogato.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha condannato fermamente l’accaduto e sottolineato la necessità di una risposta sociale e istituzionale contro la violenza di genere. Zaia ha espresso preoccupazione per l’episodio e ha invitato a un’azione collettiva per combattere la violenza contro le donne, ringraziando le forze dell’ordine e i sanitari per il loro intervento.