Cronaca Salerno, Salerno

Spara sui passanti da un Suv in Costiera Amalfitana: due feriti, arrestato 22enne

Spara sui passanti da un Suv in Costiera Amalfitana, lungo il tratto che collega Minori con Maiori: due feriti, arrestato un 22enne di Angri grazie all’identificazione della targa. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Spara sui passanti in Costiera Amalfitana: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni di Angri ha attraversato la statale amalfitana a bordo di una Land Rover presa a noleggio, sparando con una carabina ad aria compressa sui passanti. Il bilancio è di due persone lievemente ferite: un turista italiano e un giovane del posto.

L’incidente è avvenuto nel tratto che collega Minori con Maiori, intorno a mezzanotte di domenica 4 agosto. La prima vittima, un turista romano di 54 anni, è stata colpita alla parte bassa della schiena mentre era affacciata alla ringhiera a Minori. Pochi minuti dopo, un 34enne del posto è stato colpito nello stesso modo sul lungomare di Maiori. Entrambi hanno avvertito un forte dolore; il turista è stato ricoverato presso il presidio ospedaliero Costa d’Amalfi di Castiglione, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di sette giorni.

L’arresto

I carabinieri della compagnia di Amalfi e della stazione di Maio si sono messi immediatamente sulle tracce del responsabile. Visionando le telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare la targa del veicolo e a rintracciare il presunto autore. Sequestrata anche l’arma utilizzata: una carabina ad aria compressa calibro 4,5 con relativo munizionamento.

Angriarrestocostiera amalfitanaspari