Tragico incidente in provincia di Bolzano, sulle montagne dell’Alto Adige, dove un base jumper lombardo di 36 anni è morto dopo un lancio dal Piz da Lech, in Val Badia. La vittima è deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto con le rocce. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Inutili i soccorsi per il giovane base jumper.
Incidente a Bolzano, base jumper 36enne morto dopo un lancio in Val Badia
In base alle prime informazioni emerse il base jumper lombardo ha tentato il salto verso mezzogiorno, ma qualcosa è andato storto durante la manovra. A lanciare l’allarme altri base jumper con i quali il 36enne si era lanciato. Il giovane non è atterrato nel punto concordato (un prato in località Colfosco) e sono stati allertati i soccorsi.
Sul luogo sono intervenuti immediatamente il personale di soccorso, la polizia locale e i carabinieri. Il corpo è stato avvistato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, una zona impervia e priva di sentieri. Le operazioni di recupero sono state, dunque, molto complesse. Il giovane sarebbe deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto con le rocce. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.