Clemente Mastella querela Matteo Salvini. Il sindaco di Benevento ha deciso di querelare il leader della lega per un finanziamento per un parcheggio in costruzione nel capoluogo sannita. Il parcheggio è finanziato con fondi del Governo e Salvini ha insinuato che potrebbe trattarsi di un aiuto in cambio di un sostegno all’attuale governo Conte.
Finanziamenti per un parcheggio a Benevento, Mastella querela Salvini
Clemente Mastella ha annunciato:“Ho affidato mandato ai miei avvocati per procedere, sia in sede civile che penale, contro la indegna attività diffamatoria posta in essere, in queste ore, nei miei confronti oltre, ovviamente, a non conoscere alcuna impresa di costruzioni casertana e a non avere alcun tipo di interesse in eventuali appalti, tra l’altro ancora oggi da mettere a bando, evidenzio che il finanziamento in questione risale all’anno 2017 e il relativo progetto fu deliberato dalla giunta comunale addirittura nell’agosto del 2016″.
L’attacco
“È una ricostruzione illecita, falsa e cattiva, oltre che grottesca e risibile, quella di collegare il mio attuale sostegno politico al governo nazionale con questo vecchio finanziamento, spacciandolo per nuovo”.