Oggi, una ragazza è morta dopo una caduta di circa 350 metri dalla parete del Tredenus, Corno delle Pile, lungo la via Federico Giovanni Kurtz, nel bresciano. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Il Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza sono intervenuti con squadre di tecnici e l’elisoccorso di Verona, affrontando difficili condizioni di terreno e tempo variabile. Le operazioni di recupero hanno visto una squadra di soccorritori raggiungere la base della parete, mentre i compagni della ragazza si sono calati per fornire assiste.
Tragedia nel bresciano: ragazza muore dopo una caduta di 350 metri dal Tredenus
Una ragazza è morta dopo essere precipitata per circa 350 metri da una parete nella zona del Tredenus, Corno delle Pile, sulla via Federico Giovanni Kurtz, nel bresciano. L’incidente è avvenuto oggi poco prima di mezzogiorno.
Il Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza sono intervenuti sul posto con squadre di tecnici e l’elisoccorso di Verona. Le operazioni di recupero sono state complicate dalle difficili condizioni tecniche del terreno e dal tempo variabile. Una squadra di soccorritori ha raggiunto la base della parete, mentre i compagni della ragazza si sono calati per fornire assistenza.