Cronaca

Incendio a Bergamo: 81enne salva il marito invalido e poi rimane imprigionata tra le fiamme

8230624_09101319_incendio_in_appartamento_a_viale_la_pineta

A Bergamo, un incendio ha distrutto un edificio e un’81enne ha rischiato la vita per salvare il marito invalido. Dopo aver portato l’uomo in salvo fino in strada, la donna è rimasta intrappolata tra le fiamme al secondo piano. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno trovato l’anziana affacciata a una finestra. Utilizzando una scala e una tubazione anti-incendio, hanno soccorso  l’81enne e l’hanno riportata a terra. La coppia è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con l’anziana che ha subito una leggera intossicazione da fumi. L’edificio, gravemente danneggiato, è stato dichiarato inagibile.

Bergamo, 81enne salva il marito invalido tra le fiamme e poi rimane imprigionata: la coppia non è in gravi condizioni

Una 81enne ha messo in salvo il marito invalido durante un incendio che ha devastato la loro casa a Ubiale Clanezzo, nel Bergamasco, nella notte tra il 9 e il 10 agosto. Dopo aver aiutato l’uomo, che non poteva muoversi rapidamente, a scendere le scale e mettersi in salvo in strada, l’anziana è rimasta intrappolata tra le fiamme al secondo piano dell’edificio.

L’incendio, scoppiato intorno all’una di notte, ha causato seri danni all’edificio di tre piani. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno trovato l’81enne affacciata a una finestra mentre cercava di respirare aria fresca. I pompieri, utilizzando una lunga scala, hanno raggiunto l’abitazione e, mentre uno di loro montava la tubazione anti-incendio, un collega ha soccorso l’anziana e l’ha portata in salvo.

I soccorsi hanno trasportato la coppia all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’81enne ha subito una leggera intossicazione da fumi, mentre il marito non ha riportato conseguenze. I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e dichiarato l’edificio inagibile a causa dei gravi danni.