Cronaca Caserta, Cultura ed eventi Caserta

Incanto alla Reggia di Caserta, quando sarà possibile vedere l’alba nella magia del Parco reale

Reggia Caserta alba 31 agosto
Reggia Caserta alba 31 agosto
Reggia Caserta alba 31 agosto

Alla Reggia di Caserta sarà possibile vedere l’alba con i visitatori il 31 agosto, torna l’iniziativa dopo il successo dell’anno scorso.

Reggia di Caserta: l’alba il 31 agosto con i visitatori

La Reggia di Caserta apre le porte ai visitatori il 31 agosto durante l’ora del crepuscolo per un’esperienza unica. I visitatori potranno immergersi nella magia del Parco reale e del Giardino Inglese, ancora avvolti nella quiete delle prime ore del mattino.

Tra musica e narrazione, sarà possibile riscoprire le origini di questi luoghi storici e immergersi nella natura incontaminata. Un’occasione da non perdere per iniziare la giornata in modo speciale. L’iniziativa torna dopo il successo dello scorso anno.

Alle 7 nel Bosco vecchio all’esterno della Castelluccia si ripercorreranno le origini del Parco reale e del Bosco vecchio. Ci sarà la musica del Sonora Wind Trio, con Antonio Puzone al clarinetto, Simona Amazio al corno, Alfonso Valletta al fagotto e la voce narrante di Massimiliano Foà, proporrà il racconto su composizioni di B. Henrique Crusell. Alle 8, al Giardino Inglese, sulle musiche di Florian Leopold Gassmann, si rievocherà l’origine dello scrigno verde della Reggia di Caserta, ricca di biodiversità. Sarà possibile visitare l’interno della Reggia come di consueto alle 8.30.

AlbaCasertaEVENTO