Cronaca

Lascia la figlia di 5 anni in auto sotto il sole per andare a fare shopping: denunciata 48enne in provincia di Perugia

Foligno figlia auto shopping denunciata
Immagine di repertorio
Foligno figlia auto shopping denunciata

Una donna di 48enne è stata denunciata a Foligno, in provincia di Perugia, per aver lasciato la figlia di 5 anni chiusa in auto sotto il sole per andare a fare shopping in un centro commerciale. Il peggio è stato evitato grazie all’intervento di alcuni passanti che hanno allertato i carabinieri.

Foligno, lascia la figlia in auto per andare a fare shopping: denunciata

La vettura era in sosta nel parcheggio di un centro commerciale a a Foligno, in provincia di Perugia. Come riporta Il Corriere della Sera 48enne si era poi allontanata per fare shopping. Alcuni passanti notando la piccola dormire in quell’auto chiusa sotto al sole hanno prontamente allertato i carabinieri.

I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno svegliato la piccola scuotendo con forza la vettura. Poiché non era possibile aprire l’auto dall’esterno era necessario che la piccola l’aprisse dall’interno per liberatala il prima possibile. Apparsa ai militari “accaldata e frastornata”, la piccola è stata subito idratata con una bottiglia di acqua e zuccheri. 

La madre denunciata per abbandono di minore

I carabinieri hanno fatto poi diramare un annuncio per rintracciare il proprietario della vettura. Dopo una ventina di minuti si è così scoperto che alla guida c’era la madre, che avrebbe spiegato di aver lasciato la figlia in auto semplicemente perché non voleva svegliarla. Un’azione volontaria, dunque. 

Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che avrebbero già consentito di ricostruire “in modo dettagliato” la dinamica dei fatti, la donna è stata denunciata per abbandono di minore. 

denunciaPerugia