Le condizioni di Alice Toniolli, ciclista professionista trentina di 19 anni, rimangono gravi ma la giovane non sarebbe in pericolo di vita. La ciclista, originaria di Mezzocorona e parte della squadra Top Girls Fassa Bortolo, è stata coinvolta in un drammatico incidente durante il “Circuito dell’Assunta” a Ceneda di Vittorio Veneto, Treviso.
Incidente in bici, gravi le condizioni della ciclista Alice Toniolli
Mentre si trovava in gruppo su un tratto rettilineo, Toniolli ha perso l’equilibrio e si è schiantata violentemente contro un muretto. Attualmente è ricoverata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove le sono state riscontrate fratture multiple alla testa, al torace e una lesione al capo, oltre a fratture al costato e a una gamba e una lieve contusione cervicale. La sua prognosi rimane riservata.
Alice Toniolli, già campionessa europea nella staffetta juniores e più volte maglia azzurra, è seguita da vicino dalla Federazione Ciclistica Italiana. Il presidente nazionale Cordiano Dagnoni è in contatto con il direttore sportivo della squadra e i genitori della ragazza, monitorando costantemente l’evolversi della situazione.