Tv e Spettacoli

Freya Allan e il ruolo inaspettato in “Il regno del Pianeta delle Scimmie”

freya allan pianeta scimmie
freya allan pianeta scimmie
freya allan pianeta scimmie

Dopo aver brillato nel ruolo di Ciri in The Witcher, Freya Allan ha avuto il ruolo da protagonista nel film Il pianeta delle Scimmie.  Di fatto l’attrice sperava in un ruolo che prevedesse un ritmo differente, più leggero e radicato in un mondo più concreto. Invece è passata da un mondo fantasy ad un altro altrettanto fuori dal comune. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Freya Allan e il ruolo da protagonista nel film il Pianeta delle Scimmie

Intervistata al Comic-Con 2024, Allan ha rivelato a Entertainment Weekly che, dopo l’intensità del mondo fantasy di The Witcher, sperava in una pausa che includesse scenari più realistici e quotidiani. Desiderava, come ha detto, “qualcosa di normale, con persone sedute a un tavolo che chiacchierano”. Tuttavia, la realtà è stata ben diversa.

Nel quarto capitolo della saga Planet of the Apes, l’attrice è stata scelta come protagonista nel ruolo di Mae. Il film, ambientato in un universo dove la maggior parte dei personaggi sono scimmie, ha visto Allan come una delle rare star umane sul set, mentre gli altri personaggi erano interpretati da attori in tute speciali per gli effetti visivi.

Freya Allan ha descritto il suo arrivo in Australia, dove è stata immersa in un ambiente caotico e surreale, come un’esperienza quasi paradossale rispetto al “normale” che cercava. “Quando sono arrivata, camminavo in un set che sembrava un dungeon con tanti umani che si comportavano come scimmie“, ha detto l’attrice. “Ho pensato: ‘Ho chiesto qualcosa di normale e mi sono ritrovata in questa realtà in cui gli umani si comportano da scimpanzé’.”

Nonostante le sue aspettative iniziali, Freya Allan ha accettato la sfida con entusiasmo, esprimendo curiosità e un pizzico di ironia riguardo al suo ruolo. “Volevo provarci, ne avevo sentito parlare così bene, volevo essere una scimmia anche io per un giorno”, ha ammesso. La partecipazione al film le ha permesso di esplorare un mondo completamente diverso e di allontanarsi dall’ambientazione fantastica a cui era abituata.

film e serie tv