Cronaca

Arrestato 51enne ricercato per riduzione in schiavitù e tratta di esseri umani

Asti prostitute violenza sessuale arrestato
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La Polizia ha arrestato a Castellaneta un 51enne bulgaro ricercato per riduzione in schiavitù e tratta di esseri umani. L’uomo, nascosto in una scuola abbandonata, aveva con sé 14mila euro, carte di debito intestate a terzi e una patente falsa. Gli agenti hanno scoperto che usava diversi alias per evitare la cattura. Dopo l’arresto, è stato trasferito nel carcere di Taranto e denunciato anche per ricettazione.

Ricercato per tratta di esseri umani, arrestato 51enne nascosto in una scuola abbandonata

La Polizia ha arrestato a Castellaneta, in provincia di Taranto, un 51enne di origini bulgare, ricercato per reati di riduzione in schiavitù, tratta e commercio di schiavi. L’uomo, pluripregiudicato, si nascondeva in una scuola abbandonata alla periferia della città, dove è stato trovato all’alba mentre dormiva su una brandina senza materasso.

Durante il blitz, gli agenti hanno rinvenuto nel suo furgone 10mila euro in contanti, mentre aveva con sé altri 4mila euro, quattro carte di debito intestate a due persone diverse, un assegno da 200 euro, un cellulare e una patente falsa. La Polizia ha evidenziato come l’uomo usasse diversi alias e documenti contraffatti per sfuggire alla cattura. Dopo l’arresto, è stato trasferito nel carcere di Taranto e denunciato anche per ricettazione.

arrestatoricercato