Gossip

L’addio di Sophia Loren ad Alain Delon: “Gli vorrò sempre bene”

addio sophia loren alain delon
addio sophia loren alain delon
addio sophia loren alain delon

La celebre attrice Sophia Loren dice addio al suo caro amico e collega Alain Delon, con un messaggio inviato all’Ansa. L’attore francese di fama mondiale è scomparso all’età di 88 anni dopo una  lunga malattia. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue parole. 

 Sophia Loren e l’addio  ad Alain Delon

L’attrice 90enne Sophia Loren ha inviato un messaggio all’Ansa per esprimere il suo dolore per la scomparsa del suo caro amico e collega Alain Delon:

La notizia della scomparsa di Alain mi ha molto rattristato. Prima che un collega, è stato un caro amico. Ti vorrò sempre bene. Ciao Alain

Delon, attore francese di fama mondiale, è morto all’età di 88 anni dopo una lunga malattia. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dai suoi figli Alain Fabien, Anouchka e Anthony.  L’attore francese si era ritirato dalle scene nel 2018.

Anche Brigitte Bardot, altra icona del cinema, ha voluto ricordare l’amico, descrivendolo come un “complice” e un rappresentante del “cinema di prestigio” in Francia.

Nel suo messaggio pubblicato su Twitter, Bardot ha scritto: Alain, morendo, mette fine al magnifico capitolo di un’epoca passata, di cui era un monumento sovrano”. Ha sottolineato come la loro amicizia fosse basata su valori condivisi, delusioni comuni e un profondo amore per gli animali, citando anche una toccante frase del poeta Alfred de Vigny.

Claudia Cardinale, che aveva recitato con Delon nel film “Il Gattopardo”, ha espresso la sua profonda tristezza per la perdita dell’amico. “Mi chiedete parole ma la tristezza è troppo intensa”, ha detto l’attrice, aggiungendo che il loro legame, nato durante le riprese del celebre film, era durato tutta la vita. Cardinale ha ricordato come Delon avesse cercato di conquistarla, ma che, non riuscendoci, la loro amicizia si fosse rafforzata nel tempo.

Le parole di queste grandi attrici testimoniano il profondo affetto e rispetto che Alain Delon aveva saputo guadagnarsi durante la sua carriera e nella vita privata, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del cinema.

gossip