Disavventura per i proprietari della nota pasticceria “Dolci e Salati”, a Santa Maria di Castellabate, che sono stati narcotizzati con un gas da alcuni malviventi che hanno poi messo a segno un furto sia nella loro abitazione che nell’attività commerciale adiacente.
Furto in casa e in pasticceria a Castellabate: narcotizzati con un gas i proprietari
Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino i malviventi hanno agito nella notte tra sabato e domenica. I titolari della nota pasticceria “Dolci e Salati”, a Santa Maria di Castellabate hanno fatto l’amara scoperta all’alba quando svegliandosi hanno trovato la casa a soqquadro.
Pochi minuti dopo si sono resi conto che i malviventi avevano fatto irruzione anche nella loro pasticceria, sita nei pressi della casa. I ladri hanno narcotizzato sia la famiglia che i loro due cani con uno spray, per agire indisturbati.
Il bottino è ancora da quantificare. All’appello mancano denaro contante, incasso della giornata lavorativa, ed oggetti preziosi personali. Prima di andare via i ladri si sono fatti anche il caffè all’interno del bar-pasticceria, lasciando per strada anche una scatola di paste di mandorle, probabilmente dimenticata nella fretta di allontanarsi.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Agropoli che indagano sull’accaduto con i militari della stazione di Santa Maria di Castellabate. Il furto è stato denunciato anche sui social con un post sul profilo della nota attività commerciale. “Ci hanno addormentato e rovistato casa e pasticceria, rubando varie cose” ha scritto la titolare, scusandosi con la clientela per l’apertura ritardata rispetto al solito.