C’è anche un consigliere comunale tra le sei persone denunciate dai carabinieri per abusi edilizi a Forio d’Ischia. Nel corso di un servizio specifico, i militari hanno accertato che erano state realizzate strutture abusive in un terreno vincolato e un un lido balneare.
Abusi edilizi a Forio d’Ischia, tra i denunciati anche un consigliere comunale
C’è anche un consigliere comunale tra i sei denunciati per abusi edilizi ad Ischia. Non si tratta del primo politico che dovrà rispondere di questi illeciti: a metà giugno era toccato ad un assessore della stessa amministrazione, dopo che i militari avevano accertato che nella sua proprietà era stata realizzata una costruzione abusiva di 50 metri quadrati.
Durante l’ultimo controllo, i carabinieri hanno identificato 4 persone, coeredi e proprietari di un terreno in via Zaro, sul quale era stato realizzato abusivamente un fabbricato di 160 metri quadrati destinato a diventare un appartamento con tettoie di circa 70 metri quadrati. Inoltre l’intera costruzione era in area soggetta a vincoli sismici e ambientali.
In via Montecorvo è stata denunciata una donna per un ampliamento di circa 54 metri quadrati della sua abitazione e per la realizzazione di un garage di 60 metri quadri. Il sesto denunciato è un imprenditore di Forio: nello stabilimento balneare da lui gestito, in via Schioppa, sono state rinvenute due strutture di legno adibite a chiosco/bar senza alcuna autorizzazione.