Esterrefatto per il rumore fatto dai ragazzi alle 4 di notte nell’ambito del Boario playground, Federico Altobelli ha alzato le mani sul giovane Filippo Mosticone, organizzatore dell’evento. “Se mi denunceranno pagherò le conseguenze“, ha commentato.
Capogruppo Fdi aggredisce uno studente di Gioventù nazionale
Sta facendo discutere, a Sora (Frosinone) e non solo, il caso del consigliere comunale di Fdi che, esasperato dai rumori notturni, ha tirato uno schiaffo a uno studente membro di Gioventù nazionale. L’episodio è stato ripreso con uno smartphone e il video sta facendo il giro del web. Protagonisti sono Federico Altobelli, capogruppo di minoranza nel comune del Frusinate, e il giovane Filippo Mosticone, organizzatore della manifestazione Boario playground teatro della rissa.
Tutto è successo intorno alle 4 di notte nel Parco Valente, luogo deputato a ospitare l’evento per quattro sere. Già nei giorni precedenti Altobelli si era lamentato per il troppo casino fatto dai ragazzi, e aveva presentato una richiesta di accesso agli atti per verificare le autorizzazioni. Poi, nella notte del 22 agosto, non ci ha più visto ed è arrivato a sferrare uno schiaffo a Mosticone, studente di Giurisprudenza, componente dell’associazione Sorani Fuorisede e, caso vuole, membro del movimento giovanile del suo partito.
“Ma come ti permetti? Tu mi hai rotto i coglioni”, ha detto il consigliere prima di alzare le mani. Poche ore dopo, il filmato era già su tutti i social ed è arrivato anche ai piani più alti di Fdi, con il deputato Massimo Ruspandini che si è così espresso sulla vicenda: “Stiamo esaminando il video e abbiamo chiesto chiarimenti, vogliamo capire il contesto e le premesse di quanto mostrano le immagini prima di esprimerci su un episodio specifico”.