Tv e Spettacoli

Inside Out 2: nuovi record per il sequel Disney Pixar

inside out 2 nuovi record
inside out 2 nuovi record
inside out 2 nuovi record

Il sequel targato Disney Pixar, Inside Out 2 raggiunge nuovi record puntando a riscrivere la storia dell’animazione. Il film infatti ha raggiunto un altro traguardo straordinario. Inside Out 2 è entrato nel club dei film che hanno superato il miliardo di dollari al box office internazionale. Vediamo nel dettaglio il traguardo.

Inside Out 2: raggiunti nuovi record

In totale, solo 55 film hanno incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, ma solo 12 hanno superato questo traguardo nei mercati esteri. Tra questi, Inside Out 2 si distingue come il primo film d’animazione a riuscirci, un primato che aggiunge ulteriore prestigio alla casa di produzione.

Sebbene Il Re Leone del 2019 abbia raggiunto 1,1 miliardi di dollari nei mercati internazionali, Disney lo classifica come un film live-action, lasciando quindi il campo libero a Inside Out 2 per rivendicare il titolo di miglior incasso per un film d’animazione.

Al momento, Inside Out 2 ha totalizzato 1,649 miliardi di dollari globali, avvicinandosi pericolosamente ai 1,663 miliardi del remake del Re Leone. La differenza tra i due è minima, e non è escluso che il nuovo fenomeno Disney Pixar possa presto sorpassare il suo “rivale” e segnare un altro record.

Il successo di Inside Out 2 non è stato confinato solo agli Stati Uniti. Il film ha registrato incassi straordinari in tutto il mondo, con il Messico in testa (102,2 milioni di dollari), seguito da Brasile (80 milioni), Regno Unito (72,7 milioni), Francia (62,6 milioni) e Corea del Sud (60,8 milioni). Questi numeri confermano che Inside Out 2 è un fenomeno globale, capace di conquistare il cuore degli spettatori di tutte le età.

Disney, nel frattempo, celebra un’estate trionfale nelle sale. Oltre al successo di Inside Out 2, anche Deadpool & Wolverine ha superato il miliardo di dollari al botteghino, consolidando un periodo d’oro per la major e per gli esercenti, che hanno potuto godere di un’estate di incassi altissimi. Insomma, l’universo Disney Pixar continua a regalare emozioni intense, e c’è già chi si chiede se un Inside Out 3 sia all’orizzonte.

film