Claudio Antonioli, 70enne di Vigevano, è morto dopo essere caduto da un balcone mentre aiutava un amico con lavori di casa. L’uomo è precipitato per circa 7 metri, battendo la testa e finendo in coma. Nonostante i soccorsi e il trasporto in ospedale, è deceduto poco dopo.
Vigevano, tragico incidente: 70enne precipita da 7 metri da un balcone mentre aiuta un amico e muore in ospedale
Claudio Antonioli, 70 anni, è morto la sera del 25 agosto all’ospedale San Matteo di Pavia, dopo essere caduto da un balcone a Vigevano. L’uomo stava aiutando un amico con dei lavori di manutenzione nell’appartamento situato in via Alfieri, vicino all’incrocio con via Pascoli. Mentre era in piedi su una scala pieghevole, probabilmente intento a tinteggiare un muro, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa 7 metri. Nell’impatto ha battuto la testa ed è entrato in coma.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:00. I soccorsi, allertati immediatamente, sono giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa di Vigevano e un elisoccorso partito da Milano. Antonioli è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza al policlinico di Pavia, ma è deceduto poco più di un’ora dopo l’arrivo. La salma è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria, che deciderà se disporre un’autopsia, sebbene la caduta accidentale sembri la causa certa del decesso.