Cronaca

Tampona l’ex con i figli in auto e tenta di accoltellarla: arrestato un 20enne a Vigevano

Accoltella compagna arrestato tentato omicidio
Foto di repertorio
Accoltella compagna arrestato tentato omicidio

A Vigevano, un 20enne ha inseguito e tamponato l’auto della sua ex compagna con i figli a bordo, tentando poi di accoltellarla. La donna è riuscita a disarmarlo e ha chiamato i carabinieri, che hanno arrestato l’aggressore poco dopo.

Vigevano, giovane tampona l’auto dell’ex con i figli a bordo e tenta di accoltellarla

Un 20enne di Vigevano è stato arrestato dopo aver inseguito e ripetutamente tamponato l’auto della sua ex compagna, che viaggiava con i loro due figli piccoli. L’aggressore, non rassegnato alla fine della relazione, ha rincorso la donna per le strade del centro, urtando più volte la vettura. Terrorizzata, la donna ha cercato di sfuggire ma, vedendo l’escalation della situazione, ha deciso di fermarsi a lato strada. Il giovane è sceso dalla sua auto armato di un coltello a serramanico e si è avventato contro di lei.

Grazie al suo sangue freddo, la donna è riuscita a disarmarlo durante la breve colluttazione e si è rifugiata in auto con i bambini, chiamando subito i carabinieri. Nel frattempo, il 20enne ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato poco dopo. Il coltello è stato sequestrato e il giovane è in attesa di processo per direttissima. La polizia sta ora indagando per verificare se ci fossero stati altri episodi di minacce nei giorni precedenti.

accoltellamentoPavia