Cronaca Caserta

Scacco al clan Belforte, sequestrato “villaggio vacanze” a Castel Volturno

Castel Volturno sequestrato villaggio vacanze clan Belforte
L'intervento dei carabinieri
Castel Volturno sequestrato villaggio vacanze clan Belforte

Un vero e proprio “villaggio vacanze” a disposizione dei boss del clan Belforte di Marcianise e dei loro familiari è stato sequestrato a Castel Volturno, sul litorale di Caserta. Siti nell’area di Bagnara vi erano ben 43 immobili, abusivi, edificati su suolo demaniale di cui sette occupati da prossimi congiunti dei due capi e fondatori del clan, Salvatore e Domenico Belforte, da anni in carcere.

Castel Volturno, sequestrato villaggio vacanze del clan Belforte

I militari del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Mondragone, congiuntamente a quelli della Guardia Costiera – Ufficio Marittimo di Pozzuoli (Napoli), nei giorni scorsi hanno provveduto a notificare un decreto di sequestro preventivo emesso d’urgenza dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, avente ad oggetto n. 43 manufatti edificati in località Bagnara di Castelvolturno. 

Il provvedimento è scaturito a seguito degli accertamenti eseguiti dai militari che hanno consentito di verificare che tutte le unità abitative oggetto di sequestro, realizzate a partire dal 1980, erano state edificate in arca demaniale e costiera soggetta a vincolo, occupando abusivamente il suolo del Comune di Castel Volturno.

 

Castel Voltunosequestro