Cronaca Napoli

Emergenza medica su yacht al largo di Capri: richiesto intervento di un medico a bordo di nave vicina

Emergenza medica yacht Capri
Emergenza medica yacht Capri
Emergenza medica yacht Capri

Emergenza medica su yacht al largo di Capri, un cuoco dell’equipaggio è rimasto gravemente ferito. Immediata la risposta dei sanitari e dell’autorità marittima, un medico a bordo di una nave vicina è stato trasferito sullo yatch per fornire le prime cure mediche.

Emergenza medica su yacht al largo di Capri

Un intervento di soccorso urgente è stato condotto oggi al largo di Capri, in seguito a un grave incidente medico su uno yacht di lusso battente bandiera delle Isole Cayman, ancorato vicino alla Grotta Bianca. Un cuoco dell’equipaggio è rimasto gravemente ferito, richiedendo un’immediata risposta da parte delle autorità marittime e sanitarie.

La motovedetta SAR CP 858 della Guardia Costiera è stata prontamente mobilitata, insieme al servizio di emergenza 118. Sul posto, un medico a bordo di una nave vicina è stato trasferito sullo yacht per fornire le prime cure al ferito. Successivamente, il cuoco è stato stabilizzato e trasportato in porto, dove è stato trasferito in ospedale per ulteriori trattamenti.

L’operazione, condotta con rapidità e precisione, ha dimostrato l’efficacia della cooperazione tra Guardia Costiera e servizio 118, garantendo un esito positivo per il ferito.

Capriguardia costiera