Eventi e cultura Salerno

Torna l’appuntamento con l’Arena Arbostella premio Gino Esposito XIII edizione

Arena Arbostella programma
Arena Arbostella programma
Arena Arbostella programma

Arena Arbostella, ecco il programma. L’Arena Arbostella di Salerno ospita una rassegna teatrale dal 1 al 7 settembre 2024, il programma prevede sette spettacoli, uno per ogni serata, con compagnie teatrali locali che portano in scena commedie, drammi e altre performance artistiche.

Arena Arbostella: ecco il programma

Ogni spettacolo inizia alle ore 21:00, con ingresso gratuito per il pubblico, fino ad esaurimento posti. L’iniziativa punta a promuovere il teatro locale e offrire intrattenimento culturale alla comunità durante il periodo estivo.

  • Domenica 1 settembre: spettacolo della Compagnia partenopea dei Filodrammatici di Napoli che porterà in scena “Al posto tuo”, commedia scritta e diretta da Luca Silvestri.
  • Lunedì 2 settembre: Diego Sanchez in “Mani in alto”, uno spettacolo originale a metà strada tra il teatro, la musica ed il cabaret. Spumeggianti macchiette, esilaranti sketch rendono il tutto un vero e proprio varietà.
  • Martedì 3 settembre: è il turno del trio dei Villa Perbene: Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D’Antonio divertiranno l’Arena con il loro cabarèt dal titolo “Showrprise live edition”.
  • Mercoledì 4 settembre: Compagnia Comica dell’Arbostella, gruppo sperimentale creato da Gino Esposito e diretto da Carlo Simeoni, si cimenterà nello spettacolo teatrale dal titolo “Spusateve a Muglierema”.
  • Giovedì 5 settembre: la Compagnia All’Antica Italiana riproporrà il testo scritto e diretto da Gaetano Troiano dal titolo “Nun la voglio ‘mmaretà”, con le mille peripezie di un padre poco propenso a sposare la figlia.
  • Venerdì 6 settembre: la Compagnia Le Querce porterà al pubblico dell’Arena uno scoppiettante spettacolo dal titolo “Commissariato quinta zona”, per la regia di Anna Aurelio.
  • Sabato 7 settembre: con la Compagnia stabile dell’Arbostella la Compagnia Gino Esposito porterà in scena un classico della commedia partenopea, “Nu bambeniello e tre San Giuseppe”, di Gaetano Di Maio e Nino Masiello, con la regia di Francesco Delli Priscoli.

Nella serata conclusiva sarà consegnato il Premio Gino Esposito 3^ edizione, che quest’anno la direzione organizzativa e artistica del teatro, nelle persone di Arturo Esposito e Imma Caracciuolo, assegnerà alla Compagnia degli Ignoti di Napoli e alla famiglia del compianto attore e regista salernitano Antonio La Monica.

cultura ed eventiSalernoteatro