Un anziano di 91 anni è stato brutalmente picchiato e rapinato nell’androne del suo palazzo in via Maso Finiguerra, nel centro storico di Firenze. Attualmente, è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Santa Maria Nuova. I Carabinieri stanno indagando sul caso e hanno identificato una donna di 25 anni come sospettata.
Anziano di 91 anni picchiato e rapinato a Firenze è in fin di vita: identificata una 25enne come sospettata
Un anziano di 91 anni è stato brutalmente picchiato e rapinato all’interno dell’androne del suo palazzo in via Maso Finiguerra, nel centro storico di Firenze. L’uomo, aggredito da due persone mentre rientrava a casa dopo aver visto una partita della Fiorentina, è ora ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Santa Maria Nuova ed è in pericolo di vita.
Secondo la ricostruzione, l’anziano ha trovato i due aggressori all’interno dell’androne del palazzo. Dopo essere stato colpito, i malviventi gli hanno sottratto il portafogli, il cui bancomat è stato poi utilizzato non lontano dal luogo dell’aggressione. Nonostante le gravi ferite, l’anziano è riuscito a raggiungere la sua abitazione e a chiedere aiuto, fornendo anche indicazioni su uno degli aggressori, una persona che vive per strada nella zona.
I Carabinieri, allertati dalla denuncia presentata dal figlio della vittima alla stazione di Santa Maria Novella, hanno avviato le indagini e sono riusciti ad identificare una 25enne di nazionalità romena e senza fissa dimora come sospettata. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso la donna, che spesso staziona vicino all’ingresso dell’abitazione dell’anziano. La sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Firenze.
La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha espresso solidarietà alla famiglia dell’anziano aggredito, definendo l’episodio “un fatto intollerabile”.