Cronaca

Muore Fabrizio Longo, precipita sull’Adamello: ci lascia il direttore di Audi Italia

Muore Fabrizio Longo perde equilibrio
Muore Fabrizio Longo perde equilibrio
Muore Fabrizio Longo perde equilibrio

Muore Fabrizio Longo, perde equilibrio a 3.000 metri di quota, precipitano per 200 metri. Longo era direttore di Audi Italia ed era un grande appassionato di montagna ed esperto scalatore.

Muore Fabrizio Longo: perde equilibrio a 3.000 metri di quota

Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia dal 2013, è morto ieri pomeriggio mentre affrontava in solitaria la via ferrata che porta alla cima Payer, nel gruppo dell’Adamello, in Trentino. L’alpinista 62enne, originario di Rimini e residente a Verona, ha perso l’equilibrio a circa 3.000 metri di quota, precipitando per 200 metri nel vuoto.

Grande appassionato di montagna ed esperto scalatore, Longo aveva una lunga carriera nel settore automobilistico, iniziata nel 1987 in Fiat Auto e proseguita con incarichi di rilievo in Lancia, Bmw Italia, Aprilia, Toyota Italia e Hyundai, fino ad arrivare ad Audi.

Sotto la sua direzione, Audi Italia ha adottato politiche di sostenibilità e si è strettamente legata alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Il presidente della FISI, Flavio Roda, ha espresso cordoglio, definendo la morte di Longo un grave lutto per la federazione. La passione di Longo per le montagne è evidente dalle numerose foto che pubblicava sui social, che lo ritraggono impegnato in scalate in scenari mozzafiato.

decesso