Cronaca

Tragedia sul Ponte Cadore: grave incidente stradale tra tre auto, 75enne morto nella collisione

incidente stradale Belluno Ponte Cadore
incidente stradale Belluno Ponte Cadore
incidente stradale Belluno Ponte Cadore

Grave incidente stradale a Belluno sul Ponte Cadore questa mattina dopo le 10, nell’impatto ha perso la vita il conducente di una delle due vetture.

Grave incidente stradale a Belluno sul Ponte Cadore

Questa mattina, 2 settembre, poco dopo le 10, si è verificato un grave incidente stradale sulla statale 51 di Alemagna, sul Ponte Cadore.

L’incidente ha coinvolto un camion Scania in direzione nord e tre auto—una Volkswagen Polo, una Opel e un furgone Doblò—che viaggiavano nella carreggiata opposta in direzione sud. La collisione ha avuto esito fatale per il conducente di una delle vetture, che è stato identificato come un 75enne di Montebelluna. Il giovane passeggero del veicolo è stato trasportato in elicottero all’ospedale. Le cause del sinistro potrebbero includere un malore del conducente.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il Suem con automedica, elisoccorso e ambulanze da Pieve di Cadore, i vigili del fuoco con l’autoscala e l’autopompa dal comando di Belluno, e la Polizia di Stato. Il traffico, già intenso, è stato deviato sulla vecchia strada verso Perarolo, con risalita verso Tai e viceversa. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e le operazioni sono in corso.

decessoincidente stradale