Alle 4:45 del mattino a Pozzuoli, l’autista di un autobus Napoli-Monte di Procida ha notato due ragazze in pericolo lungo via Provinciale San Gennaro. Un automobilista le stava seguendo e importunando, e l’autista ha fermato il bus per aiutarle, invitandole a salire e chiudendo le porte di fronte all’uomo. Quest’ultimo ha allora raccolto un cric e lo ha lanciato contro l’autista, colpendolo in faccia. L’autista, ferito e intontito, è stato soccorso e dimesso con 10 giorni di prognosi.
Pozzuoli: aggredisce con un cric autista di un bus intervenuto a difendere due ragazze che stava importunando
A Pozzuoli, un automobilista di 56 anni ha aggredito un autista di un autobus della linea Napoli-Monte di Procida con un cric, dopo aver importunato due ragazze. L’aggressione è avvenuta alle 4:45 del mattino lungo via Provinciale San Gennaro. L’autista del bus aveva notato le due giovani spaventate mentre l’uomo in auto le seguiva e cercava di farle salire a bordo.
Vedendo la situazione, l’autista ha fermato il bus, ha invitato le ragazze a salire e ha chiuso le porte per proteggerle, ignorando le proteste e gli insulti dell’automobilista. Approfittando di un semaforo rosso, l’uomo ha avvicinato il bus e, raccogliendo un cric, lo ha lanciato contro il conducente, colpendolo in pieno volto.
Il conducente, ferito e stordito, è riuscito a proseguire fino al deposito del bus, dove ha chiamato il 112. I carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti rapidamente. L’autista è stato trasportato in ospedale e dimesso con una prognosi di 10 giorni. Le due ragazze e il conducente hanno fornito testimonianze dettagliate. I carabinieri hanno identificato e denunciato l’aggressore per lesioni aggravate e violenza a incaricato di pubblico servizio.