“Un parco a tema per turisti”: così il Washington Post ha bocciato la Costiera Amalfitana. L’imprenditore turistico Salvatore Gagliano: “Necessario fare una riflessione”.
La Costiera Amalfitana boccata dal Washington Post
“Un parco a tema per turisti”: così Washington Post, uno dei quotidiani più autorevoli degli Stati Uniti, ha definito la Costiera Amalfitana bocciando di fatto una delle mete privilegiate del turismo italiano. L’imprenditore turistico Salvatore Gagliano: “Un tempo la Divina Costa era meta preferita da tanti vip che con la loro presenza contribuivano ad accrescerne la fama nel mondo ed a pubblicizzarne le sue incredibili bellezze e la vivibilità. Oggi il traffico è diventato un incubo per chiunque tenti di spostarsi lungo la S.S.163 fra Vietri sul mare e Positano, caratterizzata da un flusso sproporzionato di auto e soprattutto di mezzi a due ruote che sfrecciano ad alta velocità mettendo a repentaglio anche la sicurezza delle persone – è la riflessione di Gagliano -. I collegamenti sono complicati ed onerosi, le spiagge affollatissime e molto costose”.