Cronaca

Asaps, 33 morti sulle strade nell’ultimo fine settimana

Incidenti stradali
immagine di repertorio
Incidenti stradali

Secondo L’Asaps sono state 33 le vittime della strada in Italia nell’ultimo fine settimana. Il più giovane tra gli deceduti è un ragazzo di 17 anni, mentre la vittima più anziana è una donna di 83. Il Lazio ha registrato il numero più alto di decessi.

33 morti sulle strade nell’ultimo fine settimana

Sono state 33 le vittime della strada in Italia nell’ultimo fine settimana, dal 30 agosto all’1 settembre, in lieve diminuzione rispetto alle 36 del weekend precedente. Secondo i dati forniti dall’Asaps, l’Associazione a sostegno della Polizia stradale, le vittime includono 10 automobilisti, 14 motociclisti, 5 pedoni, 2 ciclisti, un autista di camion e una passeggera di un rimorchio agricolo.

Il più giovane tra gli deceduti è un ragazzo di 17 anni, mentre la vittima più anziana è una donna di 83. Sette delle vittime avevano meno di 35 anni. Nel rapporto sono stati inclusi i decessi di tre donne di 35, 52 e 83 anni e di due uomini di 19 e 60 anni, tutti gravemente feriti nei fine settimana precedenti.

Due incidenti con più vittime hanno portato a quattro decessi, e la fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di altri è stata responsabile di 15 incidenti mortali; 12 di questi sono avvenuti su strade statali e provinciali. Il Lazio ha registrato il numero più alto di decessi, con cinque vittime, seguito da Lombardia, Veneto e Puglia con quattro ciascuno, e tre in Piemonte ed Emilia-Romagna. Due vittime sono state segnalate in Trentino-Alto Adige, mentre altre una ciascuna in Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Abruzzo, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

incidentiIncidenti Stradali