Cronaca

Prete era l’amante di una donna che aveva da poco unito in matrimonio: dopo lo scandalo in Francia lascia la tonaca. Il marito: “Sarò traumatizzato a vita”

prete amante donna matrimonio francia
Foto di repertorio

Prete era l’amante di una donna che aveva da poco unito in matrimonio: dopo lo scandalo in Francia lascia la tonaca. Il marito: “Sarò traumatizzato a vita, sono una persona molto religiosa e non avrei mai immaginato che una cosa del genere sarebbe potuta accadere”. Il vescovo: “Viveva in contraddizione con i suoi impegni”.

Francia, prete era l’amante di una donna che aveva da poco unito in matrimonio

Ha avuto una relazione intima con una donna che aveva da poco sposato lui stesso. Per questa ragione un prete, dopo che lo scandalo è uscito allo scoperto, ha deciso di lasciare la tonaca. È accaduto a Brignoles dove padre Gerson Peres ha lasciato la guida della chiesa di Saint-Sauveur dopo aver ammesso la relazione adulterina.

“Padre Gerson ha lasciato la parrocchia di Brignoles venerdì 23 agosto. Mi ha presentato le sue dimissioni, che ho accettato. Viveva in flagrante contraddizione con i suoi impegni, in particolare con quello del celibato”, ha annunciato ai fedeli in una lettera il vescovo locale. “Alcuni lo sapevano già, altri lo stanno apprendendo oggi. Padre Gerson viveva una relazione inappropriata con una donna adulta e sposata”, ha spiegato l’abate Lionel.

Il più sconvolto è stato sicuramente il marito della donna, un 37enne che ha detto di essere rimasto “traumatizzato a vita” dopo aver appreso dell’infedeltà. “Sono una persona molto religiosa. Ho persino un tatuaggio della Vergine Maria sull’avambraccio sinistro. Vivevo con mia moglie da 17 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli, tra cui una figlia avuta insieme. Mi sono risposato in chiesa tre mesi fa. Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe successo quello che è successo”, ha raccontato.

Franciamatrimoniotradimento