Cronaca

Terni, Stefano Bandecchi torna a far parlare di sè: sputa in faccia ad un cittadino che lo ha ‘provocato’ sui social

terni stefano bandecchi sputa faccia cittadino
Stefano Bandecchi sputa in faccia ad un cittadino

Stefano Bandecchi, imprenditore e sindaco di Terni, torna a far parlare di sè: si presenta all’appuntamento e sputa in faccia ad un cittadino che lo aveva ‘provocato’ sui social. “Lei chiede, io sputo”, gli aveva scritto sui social. E così poi ha fatto.

Terni, Stefano Bandecchi sputa in faccia ad un cittadino

Stefano Bandecchi, fondatore di Unicusano e sindaco di Terni, finito molte volte al centro di polemiche è tornato a far parlare di sè. Ha sputato per due volte in faccia ad un suo concittadino, dopo che i due si erano dati ‘appuntamento’ sotto la sede del Comune. A quanto risulta, tra i due c’era stato uno scontro sui social, sfociato in una conversazione privata. Dopo gli sputi, l’uomo ha continuato a tentare di di intavolare una conversazione, mentre Bandecchi lo ha accusato di essere un “provocatore politico”, chiedendo anche ai vigili presenti di prendere i suoi dati per una successiva denuncia.

“Lei chiede io sputo”, aveva replicato il sindaco, ottenendo in risposta: “Eh no. Lei promette. Io non chiedo. Voglio vedere quanto dopo aver toccato il fondo vuole anche scavare. Guardi che io vengo. Veda di non passare da codardo eh”. “Sono venuto a vedere se posso ancora criticare, se è ancora possibile in Italia oppure…”, ha detto l’uomo, prima di ricevere il primo sputo. “Ma vaffanculo. Vuoi che ti risputo di nuovo?”, ha continuato Bandecchi, sputando una seconda volta.

Poi il sindaco ha iniziato un’invettiva: “Quindi? Che cazzo volevi da me? Sei venuto fin qua dopo aver provocato, dopo aver rotto i coglioni, e io ti ho detto: se vieni qua ti sputo. Quindi ora giri il culo e vai a casa. Che partito voti tu? Che partito voti tu? Stai attento”. Poi lo stesso sindaco si è rivolto ai vigili urbani presenti: “Scusi, venga qua. Questo signore è venuto a provocare fin qua, dopo che mi ha provocato e rotto il cazzo tutto il giorno in Internet. Dopodiché, ha detto che veniva qua perché voleva fare lo stronzo, voleva essere sputato e io gli ho sputato. Come è stato scritto. Detto questo, adesso lui fa quel che cazzo vuole. Prende per favore le cose [probabilmente intende le generalità dell’uomo, ndr]? Perché secondo me è un provocatore politico. Quindi il prossimo passo sarà la denuncia”.

Terni