Un 43enne di Pagani, che il 12 febbraio 2020 insieme ad un complice – mai individuato – tentò due rapine, di cui una sola portata a compimento, nella città di Cava de’ Tirreni è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino. La sentenza, definita con il rito abbreviato, sarà oggetto di appello da parte della difesa.
Rapine con l’auto a noleggio a Cava de’ Tirreni: 43enne di Pagani condannato
Come è stato ricostruito in fase di processo l’imputato – dopo aver bloccato con la sua auto la marcia di un alto veicolo – tentò di rapinare, con il volto del tutto travisato e armato di una pistola, una coppia. Il colpo fallì e poco dopo, sempre a Cava de’ Tirreni, riuscì a rapinare una terza persona sempre minacciandola con la pistola.
Magro il bottino per l’imputato, appena 15 euro. Le indagini partirono nell’immediatezza, dopo la denuncia delle due vittime. Il lavoro degli inquirenti portò all’individuazione dell’auto utilizzata per i colpi, noleggiata probabilmente dallo stesso imputato o dal suo complice, rimasto sconosciuto. Il titolare dell’attività di noleggio macchine confermò l’identità dell’uomo.